Amate il VINO? Solo in questa zona d’Italia bevete il MIGLIORE | Praticamente non lo sapeva nessuno

Vino

Vino (Pixabay) - Radiocittadelcapo.it

Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore d’Italia. Non perderti il festival a lui dedicato. 

Il vino italiano è una vera e propria eccellenza a livello globale, che viene riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua storia millenaria, per la varietà dei suoi vitigni e la maestria dei suoi produttori.

Ogni regione, con le sue caratteristiche climatiche e territoriali, contribuisce a creare un mosaico di sapori e aromi inconfondibile, rendendo il Paese una delle culle della cultura enologica.

Tuttavia, c’è un luogo in cui il vino non è solo un prodotto d’eccellenza, ma una vera e propria arte: il cuore della Toscana.

Un festival in particolare, celebra questa superiorità. È totalmente dedicato al vino e in modo particolarità a una sua varietà.

Il migliore d’Italia in un evento

Questo festival si terrà dal 26 al 28 settembre e sarà completamente dedicato a un tipo di vino, che con l’occasione potrà essere gustato in tre versioni: Annata, Riserva e Gran Selezione, direttamente dai produttori.

Sarà possibile gustarlo illimitatamente, comprando un calice al costo di 25 euro o di 20 euro, se questo verrà acquistato online. Sarà poi possibile comprare i vini preferiti direttamente dagli stand, portando a casa un pezzo dell’eccellenza toscana e dell’Italia.

Calice di vino
Calice di vino (Pixabay) – Radiocittadelcapo.it

Un’occasione da non perdere per gli amanti del vino

Il festival si svolgerà nella suggestiva piazza Santo Stefano e si terrà anche qualora dovesse fare brutto tempo. Oltre al vino, un’ampia offerta gastronomica attende i suoi visitatori: uno stand in piazza e le proposte culinarie del Bar-Circolo e dei ristoranti locali.

Per facilitare l’arrivo delle persone, ci sarà un servizio navetta gratuito, che partendo da Piazza Trento, condurrà le persone al posto. A Montefioralle per l’esattezza, luogo in cui prende vita l’evento dedicato al Chianti classico, il “Montefioralle Divino”. Per gli amanti del vino sarà un’esperienza fantastica, che permetterà loro di immergersi nella terra dei vini.