Bologna – Siena, contestazione in città e al Dall’Ara

Aria pesante per la vigilia del match del Bologna col Siena. In molte zone della città  sono già comparsi striscioni con scritto

Radio Città del Capo - Bologna – Siena, contestazione in città e al Dall’Ara

fotomontaggio dei tifosi per contestare la dirigenza del Bologna

Non saranno rose e fiori stasera al Dall’ara nell’anticipo serale che vede opposto il Bologna al Siena in uno dei più classici scontri salvezza. al di là dei problemi di classifica delle due squadre, gli ultras rossoblù hanno rotto la tregua e da qualche giorno stanno dando vita a una dura contestazione nei confronti della Presidenza Menarini, padre e figlia.

Al centro delle critiche non c’è solo il cambio d’allenatore, avvenuto con una tempistica assolutamente inopportuna, ma anche l’assenza di strategie della dirigenza Menarini. I costruttori non appaiono in grado di disegnare un progetto per la squadra, a questo si aggiunge il disagio di molti tifosi nel vedere accostato il nome del Bologna, nell’anno del centenario, a quello di Luciano Moggi, l’anima “nera” di calciopoli diventato di recente  consigliere di Renzo Menarini.

In molte zone della città , tra cui le le sedi dei principali giornali e delle aziende radiotelevisive, sono comparse striscioni con su scritto “Menarini vattene“. Stasera ci si attende la contestazione della curva Bulgarelli allo stadio: è già on line anche un sito con il video della manifestazione di luglio anti-moggi dal titolo emblematico: www.menarinivattene.com.

Pe quanto riguarda la partita Colomba cerca di dare fiducia alla squadra: “Se vogliamo vincere, qualcosa dovremo tentare, quindi è chiaro che bisognerà spingere e creare occasioni, ma mi piacerebbe che il nostro fosse un cercare la vittoria con il cervello, con foga ragionata, unendo le nostre qualità ad un pizzico di raziocinio senza il quale è difficile che arrivino i tre punti“.