Bologna. Provincia divisa in due: pioggia in pianura, neve in montagna

La neve si è vista nelle zone montane e collinari con fiocchi copiosi a Monteveglio, Bazzano e nelle zone  più appenniniche di Porretta, San Benedetto Val di Sambro e altri centri

Radio Città del Capo - Bologna. Provincia divisa in due: pioggia in pianura, neve in montagna

Bologna 5 feb.- A dispetto dei titoli apocalittici su big snow questa mattina Bologna si è svegliata sotto una pioggia battente mentre la neve, come previsto, si è vista nelle zone montane e collinari con fiocchi copiosi che stanno imbiancando Monteveglio, Bazzano e le zone ancora più appenniniche come Porretta, San Benedetto Val di Sambro e altri centri.

Nella foto dei carabinieri di Monzuno i controlli all’imbocco autostradale di Rioveggio

Problemi di traffico in autostrada, sull’A1 dove ha nevicato intensamente ed è stato disposto il blocco dei mezzi pesanti per agevolare le operazioni dei mezzi antineve. Proprio il fermo temporaneo dei mezzi pesanti in alcuni tratti di autostrada ha determinato il formarsi di code come sull’Autosole tra Modena nord e Modena sud in direzione Bologna. E anche la tangenziale di Bologna, che in prima mattina in direzione Casalecchio era “murata” di auto, ha vissuto criticità.

Trenitalia ha comunicato che causa neve, è sospesa la tratta Bologna-Marzabotto fino al termine del servizio, mentre resta regolare il collegamento tra Bologna e Porretta.

A Bologna intanto le strade sono piene d’acqua

la foto in home è dei Carabinieri di San Benedetto Val di Sambro