Boomerang!!!

boomerang
Boomerang!!! Fili conduttori e cerchi che si chiudono

Trasmissione di intrattenimento cultural-musicale sulla storia del rock, condotta da Simone e Vanes, in onda il sabato dalle 15.30 alle 16.30 e in replica il giovedì alle 22.45

Boomerang!!! è una trasmissione di intrattenimento che propone la storia del rock e in generale della popular music moderna lungo percorsi che, muovendosi nello spazio e nel tempo, indagano temi, scene musicali, anniversari,avvenimenti, in spirali che tramite successivi gradi di separazione lasciano assaporare il clima musicale e culturale di cui vogliamo dare conto.

Boomerang!!! ha una pagina Facebook che, oltre a dare vetrina a tutto ciò che concerne le puntate radiofoniche (scalette, copertine dei dischi, link al podcast, ecc…), funge da social-magazine musicale, proponendo periodici aggiornamenti con notizie, video, commenti che riguardano la musica che più ci piace.
Boomerang!!! ha una pagina Mixcloud (www.mixcloud.com/simone-boom-boom/) tramite cui potete (ri)ascoltare tutte le puntate della stagione in corso, e di quelle passate.

In Boomerang!!! protagonista assoluta è la musica, a cui si affianca però un corredo informativo che trae ispirazione dalle liriche delle canzoni, dalle fonti bibliografiche esistenti, dall’apparato visivo e iconografico, ecc…., fornendo all’ascoltatore le condizioni per potersi calare all’interno del contesto sociale e culturale entro cui le esperienze musicali di cui trattiamo sono maturate.

E soprattutto Boomerang!!! va alla ricerca di connessioni, affinità elettive, influenze che legano le diverse esperienze sonore, i diversi artisti, le diverse band nel corso degli anni e dei decenni, e che rendono la storia del rock una magica ed eccitante ruota, pronta a chiudere ogni volta la propria traiettoria circolare per riprendere tosto il cammino.

Boomerang!!! è insomma la storia del Rock che rincorre sè stessa…

Get the Flash Plugin to listen to music.