Boomerang!!!

boomerang

Boomerang!!! – Fili Conduttori e Cerchi che si Chiudono
Trasmissione di retrospezione cultural-musicale sulla storia del rock, condotta da Simone e Vanes, in onda il sabato dalle 15.30 alle 16.30.

Boomerang!!! è la storia del rock che rincorre se stessa.

Boomerang!!! ha una pagina Facebook che, oltre a dare vetrina a tutto ciò che concerne le puntate radiofoniche (scalette, copertine dei dischi, link al podcast, ecc…), funge da social-magazine musicale, proponendo periodici aggiornamenti con notizie, video, commenti che riguardano la musica che più ci piace.
Boomerang!!! infine ha una pagina Mixcloud (www.mixcloud.com/simone-boom-boom/) tramite cui potete (ri)ascoltare tutte le puntate della stagione, già poche ore dopo la messa in onda.”

Boomerang!!! va alla ricerca di connessioni, affinità elettive, influenze che legano le diverse esperienze sonore, i diversi artisti, le diverse band nel corso degli anni e dei decenni, e che rendono la storia del rock un magico ed eccitante percorso ciclico, pronto a chiudere ogni volta la propria traiettoria per riprendere il cammino in forme diverse ma legate in qualche modo alle precedenti…

Boomerang!!! propone la storia del rock attraverso monografie che indagano la parabola artistica dei suoi protagonisti, sia quelli molto conosciuti sia coloro i quali, da lidi decisamente meno visitati e affollati, ne hanno influenzato gli sviluppi.

Boomerang!!! cura puntate speciali dedicate a dischi del passato e scene musicali, panoramiche su eventi, periodi temporali o luoghi nello spazio che vale la pena esaminare, senza pretese di accademicità, ma con grande passione.
Boomerang!!! presenta rubriche come “Undercover – sotto la copertina” (ovvero l’analisi interattiva di un LP attraverso la sua copertina), “Cromatografia di un disco di un disco” (ovvero la scissione di un album nei singoli elementi sonori e stilistici che lo compongono e influenzano)…

In Boomerang!!! protagonista assoluta è la musica, a cui si affianca però un corredo informativo che trae ispirazione dalle liriche delle canzoni, dalle fonti bibliografiche esistenti, dall’apparato visivo e iconografico (grafica delle copertine, dei poster, ecc…), che vuol fornire all’ascoltatore le condizioni per potersi calare all’interno del contesto sociale e culturale entro cui le esperienze musicali di cui trattiamo sono maturate.

Get the Flash Plugin to listen to music.