Welfare, esplorazioni nel sociale che cambia

11 ott. – “Welfare” è la nuova trasmissione di Radio Città del Capo in onda ogni mercoledì dalle 9.30 alle 10. L’obiettivo è quello di raccontare il welfare in tutte le sue sfumature, partendo da storie concrete e non dalla teoria.

Nella prima puntata di “Welfare, esplorazioni nel sociale che cambia” due ospiti. Alessandra Corradi, mamma di un ragazzino che richiede costante assistenza, ha lanciato una petizione su change.org (qui il testo) per chiedere una legge sui caregiver familiari “giusta e di tutela”, capace di recepire le richieste delle associazioni e delle famiglie e di garantire una rete di servizi, supporto e formazione a coloro che si occupano dei propri cari.

Nella seconda parte della trasmissione ci siamo occupati della campagna “L’ascensore è libertà” promossa dell’Auser. Il 69% degli edifici con più di tre piani è privo di ascensori. Per gli anziani e per chi ha difficoltà di movimento si tratta di una potenziale prigione. Per questo Auser si sta muovendo per fare in modo che l’ascensore sia per tutti. “Un anello di connessione tra la propria casa e il territorio”, ha spiegato Magda Babini, vicepresidente di Auser Emilia-Romagna.

      Welfare - 11 ottobre 2017

 

Tutte le puntate di Welfare.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.