Tutto Molto Bello, sfide agguerrite e grandi concerti

tuttomoltobello

Bologna, 15 sett. – Una tre giorni a suon di musica e colpi al pallone. Il 16 settembre inizia la sesta edizione di Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette indipendenti organizzato da Sfera Cubica, Modernista e Locomotiv Club. I club scenderanno nei campi del Parco del Dopolavoro Ferroviario di Bologna fino alla finalissima di domenica 18 settembre.

Trentadue squadre, composte da operatori del settore musicale, si sfideranno per strappare la palma di campione ai Promoter All Stars, vincitori della passata edizione. Tra le compagini anche il Primavera Sound Football Club in rappresentanza del prestigioso festival catalano, alla sua terza partecipazione consecutiva.

Non solo agguerrite partite, ma anche tanta buona musica con i concerti previsti al Locomotiv club e all’Estragon Club, unico spazio a pagamento della manifestazione. Venerdì 16 settembre sarà Calcutta a inaugurare il palco dove farà tappa con il suo “Mainstream Summer Tour 2016”. Sabato 17 sarà la volta degli Afterhours per il loro atteso ritorno a Bologna con il “Folfiri o Folfox Tour 2016”. I concerti dovevano tenersi all’Arena Puccini, ma a causa delle avverse previsioni del tempo, gli organizzatori hanno deciso di non correre il rischio.

“Siamo molto dispiaciuti di non poter concentrare tutta la manifestazione al Parco del Dopolavoro Ferroviario – ha detto Giovanni Gandolfi del Locomotiv Club – per agevolare gli spostamenti tra il centro e l’Estragon abbiamo previsto una navetta che trasporterà giocatori e pubblico nei luoghi dei concerti”.

Quest’anno Tutto Molto Bello non ha avuto il finanziamento previsto dal bando di bè bolognaestate. “Non abbiamo ricevuto nessuna spiegazione da parte del Comune. Abbiamo ricevuto 15mila euro dalla Regione Emilia Romagna per l’organizzazione di due eventi – ha spiegato Gandolfi – uno è Tutto Molto Bello, l’altro l’Express Festival che si terrà a febbraio”.

La musica prosegue poi con gli appuntamenti al Locomotiv Club di Tutto Molto Live (in cartellone Flavio Giurato, ED, Persian Pelican, Mai Stato Altrove, Ottone Pesante, Blowers On Fire e LeSigarette!) e Tutto Molto Party con la selezione musicale a cura di Moreno Spirogi.

Testimonial del logo di questa edizione è il grande Johann Cruyff, nella versione del bravissimo Andrea Chronopoulos per Prodezze Fuori Area. Un omaggio al talento olandese recentemente scomparso, ma anche a tutti i grandi numeri 14 della storia del calcio: da Thierry Henry a Marco Tardelli, da Gianni Rivera al giovane e sfortunato Federico Pisani… a loro, ed altri grandi calciatori, sono dedicati i nomi dei gironi del torneo.

A bordo campo i nostri microfoni vi racconteranno davvero tutto e sono previste anche due finestre di diretta: sabato dalle 15.30 alle 17 con ospiti musicali e domenica con la cronaca della finalina e della finale dalle 19.45 in poi. Insomma, è tutto molto bello.

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 16 Settembre
– 18.00 Tutto Molto Gourmet / drink & food in riva alla fontana @ Parco del DLF
– 19:30 Apertura cancelli Estragon Club – info prevendite
– 21:00 Inizio concerto Calcutta. Opening act: Blindur
– 22:00 Tutto Molto Party @ Locomotiv Club (selezione musicale a cura di Moreno Spirogi) – Free Entry, No Tessera AICS
Sabato 17 settembre
– 12:00 Tutto Molto Market / mercatino vintage e altre chincaglierie @ Parco del DLF
– 12:00 Tutto Molto Gourmet / drink & food in riva alla fontana @ Parco del DLF
– 14:00 Fischio d’inizio del torneo: fase a gironi @ Parco del DLF
– 17:00 Tutto Molto Live @ Locomotiv Club con i concerti di ED, Persian Pelican, Ottone Pesante e Blowers On Fire (band selezionata tramite la piattaforma Musyng) – Free Entry, No Tessera AICS
– 19:30 Apertura cancelli Area Puccini – info prevendite
– 21:00 Inizio concerto Afterhours
– 22:00 Tutto Molto Party @ Locomotiv Club (selezione musicale a cura di Moreno Spirogi) – Free Entry, No Tessera AICS
Domenica 18 settembre
– 12:00 Tutto Molto Market / mercatino vintage e altre chincaglierie @ Parco del DLF
– 12:00 Tutto Molto Gourmet / drink & food in riva alla fontana @ Parco del DLF
– 15:00 Fischio d’inizio del torneo: fasi eliminatorie @ Parco del DLF
– 17:00 Tutto Molto Live @ Locomotiv Club con i concerti di LeSigarette!, Mai Stato Altrove. Special Guest: Flavio Giurato – live ed intervista a cura di Francesco Locane – Free Entry, No Tessera AICS
– 20:30 Finalissima e premiazione

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.