Tutto Molto Bello pensando a Bulgarelli

Bologna, 4 set. – Scendono di nuovo in campo, sabato e domenica prossima, le etichette discografiche per il torneo di calcetto Tutto Molto Bello, quest’anno alla quinta edizione. Appuntamento sabato 12 e domenica 13 settembre al parco del DLF. Tutto Molto bello, organizzato da Sfera Cubica, Locomotiv Club e Modernista, parte nel 2011 dalla delusione del mondiale contro la Corea, scherza Gianluca Giusti di Modernista: “Da 8 etichette adesso siamo 32, gli artisti vengono da tutta Italia e qualcuno anche da Barcellona”. È un’edizione speciale, un omaggio a Giacomo Bulgarelli, 392 presenze in serie A e 43 gol con la maglia rossoblù: una bandiera per il calcio bolognese.

L’evento non è però dedicato solo allo sport, è una due giorni ricca di eventi tra concerti, mercatini, degustazioni e laboratori per bambini.
In attesa della velostazione cittadina, quest’anno ci sarà anche un parcheggio per biciclette open air a cura di Salvaciclisti: Tutto Molto Dynamo. Per chi ha voglia di mangiare ci sarà un’area food & drink – ovvero Tutto Molto Gourmet – dal brunch a tarda sera. E per chi ha voglia di giocare c’è un torneo parallelo: Tutto Molto Birra. Dal fischio iniziale a quello finale i supporters, purché maggiorenni, potranno regalare punti alla loro squadra per ogni birra consumata al bar. Tornano inoltre Tutto Molto Bimbi con giochi, yoga e letture; Tutto Molto Market, e naturalmente i concerti con Tutto Molto Acustico e il Tutto Molto Party del sabato sera con il concerto dei Bud Spencer Blues Explosion al Locomotiv club.  Torna anche la collaborazione con Cheap, il festival di street poster art che quest’anno farà abbellire il muro del Locomotiv dall’artista Mademoiselle. Tante anche le novità come Tutto Molto Parole con approfondimenti calcistici  e una sfida letteraria sul ring, a colpi di musica, con il “Boxeo Literario”.

Da bordocampo, inoltre, i nostri microfoni vi racconteranno Tutto, ma proprio tutto, molto bello.

Antonella Scarcella

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.