Tra fotografia e musica: nasce TEN!

giungla

 

Bologna, 25 mag. – Dieci fotografie per dieci musicisti della scena indipendente: è nato così TEN!, un progetto del fotografo Alessandro Trapezio che ha chiesto a band e musicisti di comporre un brano a partire da una sua fotografia, rovesciando così il processo per cui a disco ultimato si compone la copertina.

Dall’invito a mettersi in gioco facendo dialogare il proprio stile con quello delle immagini, band come Melampus, His Clancyness, Bologna Violenta, GIUNGLA, Stromboli hanno creato dieci nuove composizioni originali, che sono andate a comporre un disco che uscirà per Riff Records.
Gli scatti originali, le tracce vitalmente legate alle immagini che le hanno generate, gli artworks in cui questi scatti si sono trasformati nel momento in cui sono stati messi in relazione con la musica, il catalogo e il cd contenenti i materiali audio e video, verranno presentati in mostra alla galleria ONO arte contemporanea, a parire da domani 26 maggio.

Sotto potete vedere la gallery di alcune delle foto del progetto, e qui potete sentire la chiacchierata con l’autore Alessandro Trapezio ai microfoni di Palomar:

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.