Su RCdC la rassegna stampa dei media arabi

Bologna 30 mag.- Un nuovo servizio per voi, cari ascoltatori e ascoltatrici di Radio Città del Capo. Da questa settimana manderemo in onda una rassegna stampa dai media del Medio Oriente e del nord Africa grazie alla preziosa collaborazione di due docenti dell’Università di Bologna: Massimiliano Trentin e Francesca Biancani.

Con loro abbiamo condiviso l’idea che sia più che mai necessario ampliare il nostro orizzonte per capire meglio le dinamiche che coinvolgono paesi cruciali per gli equilibri geo politici attuali. Egitto, Tunisia, Marocco, Siria, Iraq, Iran, Turchia, Israele, stati della penisola arabica. Massimiliano Trentin e Francesca Biancani ci condurrano attraverso le notizie più importanti della settimana con un occhio a quello che potrebbe accadere.

Ogni settimana vi proporremo quindi una selezione di notizie dai principali media di questi paesi. E ogni settimana potrete trovare su Facebook e Twitter di Radio Città del Capo e sul nostro canale Telegram il podcast della rassegna stampa.

Ogni lunedì alle 8 del mattino.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.