Serial K – Le serie Tv in Radio – Episodio 26 (s03) – Serie Catastrofiche: “Il Pediluvio Universale”

Serial K – Le serie Tv in Radio – Episodio 26 (s03) – Serie Catastrofiche: “Il Pediluvio Universale”

La scorsa settimana abbiamo parlato di alcune serie rare e introvabili. Bene, oggi possiamo dirvi la verità: sono introvabili perché non esistono. Mountaineering, Comedy, GangBang e Boat Race le abbiamo inventate noi e vi abbiamo voluto giocare uno scherzo, un pesce d’aprile. E badate bene: non vi abbiamo voluto prendere in giro. Non è stata una pura goliardata: il nostro intento era più serio e analitico. È iniziato come un gioco, ma poi l’aspetto ludico è stato sostituita dalla volontà di indagare il rapporto tra pubblico e media, tra credibilità dei canali di comunicazione e risposta di chi ascolta, in un solco di esperimenti che da Orson Welles in poi è stato più volte utilizzato. Cosa sarebbe successo se avessimo iniziato a parlare di serie che non esistono?

Volevamo vedere dalla vostra reazione di appassionati e attenti ascoltatori fino a dove potevamo spingere nel dare notizie verosimili ma fasulle: notizie che potevano essere verificate sul web, alla velocità della luce, ma che, alla fine dei conti, sono passate come vere e nessuno ce le ha contestate.

Abbiamo allora inventato 4 soggetti, dato 4 titoli che fossero difficili da trovare perché afferenti anche a contesti più ampi (provate a cercare Comedy o Gang Bang su Google), abbiamo creato le leggende per cui queste erano introvabili, le locandine, i cast etc e poi le abbiamo recensite. E voi ci avete chiesto, avete interagito, avete cercato anche se, lo ammettiamo, molto meno di quanto ci fossimo aspettati. Ma questo era un esperimento e i risultati non li volevamo indirizzare noi. Anzi, non potevamo che seguire le regole del gioco, che stasera sveliamo. Speriamo che vi siate divertiti e vogliamo che sappiate che ora torneremo a fare il nostro lavoro. Ma con una consapevolezza in più: la Radio è nel 2017 ancora un mezzo unico, con le sue regole e un suo pubblico specifici, la cui interazione è radicalmente differente rispetto a quella cui si assiste su altri canali. Non è un dato da poco e ci aiuterà a migliorare.

Qui trovate la puntata della scorsa settimana: http://www.radiocittadelcapo.it/archives/serial-k-le-serie-tv-in-radio-episodio-25-s03-serie-rare-e-particolari-una-serie-di-nome-wanda-181777/

Torniamo a noi:

Si salvi chi può a “Il Pediluvio Universale”, la nuova puntata di Serial K – Le serie tv in radio dedicata a tragedie, sfighe, catastrofi varie!

Il 10 aprile, infatti, è una giornata che storicamente ha visto una marea infinite di disastri: dal primo viaggio del #Titanic all’assassinio di #Zapata in Messico, dal ritiro definitivo dai cieli del magnifico #Concorde allo scioglimento dei #Beatles. Insomma, varie fini del mondo che vogliamo celebrare con un episodio benaugurante in cui vi parleremo dell’esordio dell’attesissima #TheSon, di quella affettuosa poverata di #Colony, faremo due chiacchiere su #ThePath e sulle serie sui culti, analizzeremo le interessanti #13ReasonsWhy e #HatersBackOff, vi parleremo (male) di #SSGB e abbracceremo con forza il nostro #AaronPaul!

Come vedete, tutte #serietv in cui la sfiga ci ha visto super benissimo!

Cornetti, quadrifogli a prati, ferri di cavallo e interi allevamenti di coccinelle ci accompagneranno.

Se poi venite anche voi, vi regaliamo l’elisir giusto, quello infallibile: vi aspettiamo!

Serial K – Le serie tv in radio torna, dopo la pausa pasquale, il 24 Aprile con una puntata dedicata alle relazioni incasinate, nel 3.201esimo anniversario dell’entrata del celebre Cavallo a Troia! Da Elena in avanti tutto un macello: ecco perchè vogliamo dedicare una puntata proprio a questo mondo fatto di sentimenti e piatti che volano come frisbee: “Le Deiezioni Pericolose”!

Per ora, comunque, state tranquilli e ascoltatevi il podcast di “Il Pediluvio Universale” (finalmente con la musica!!!!!):

      Il Pediluvio Universale - Serial K Le serie tv in Radio

 

DOWNLOAD

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.