Salvini: “A Bologna grandissima manifestazione della Lega”

Bologna, 8 sett. – “Una grandissima manifestazione”. Così Matteo Salvini su twitter annuncia il raduno leghista del prossimo 8 novembre. Un raduno, questa la novità, che si terrà a Bologna.

“Se l’Italia di Renzi ti fa schifo…”, è con questo slogan che da mesi il Carroccio sta preparando la tre giorni di protesta contro il governo di Matteo Renzi, dal 6 all’8 novembre. La giornata conclusiva sarà dunque sotto le Due Torri. Probabilmente anche un modo per sostenere la candidatura di Lucia Borgonzoni, consigliera comunale e sfidante del sindaco Virginio Merola alle prossime amministrative del 2016.

“Per Bologna abbiamo deciso ieri sera in segreteria federale – conferma il consigliere regionale Fabio Rainieri – Se le prime due giornate saranno animate da iniziative in tutta Italia, per l’8 novembre tutta la Lega sarà a Bologna per mandare a casa Renzi”.

Non è la prima volta che la Lega organizza una manifestazione nazionale a Bologna. Nel 2012 il Carroccio manifestò contro le tasse e il governo Monti. In città arrivarono poche migliaia di militanti. Politicamente un’altra epoca.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.