Torna il Salotto del jazz: “Non solo bebop”

Bologna, 16 giu. – Sarà un duo francese, i Mountain Men, ad aprire giovedì 18 giugno il Salotto del Jazz in via Mascarella. Per il tredicesimo anno Cantina Bentivoglio con Bravo Caffè, Cambusa e Moustache, chiude la via al traffico per aprirla alla musica. Un fitto programma di 20 appuntamenti che si concluderà il 31 luglio. “Non solo Bebop, non solo jazz ‘a la bolognese” ci tiene a sottolineare Giovanni Serrazanetti, responsabile della programmazione musicale e della comunicazione della Cantina Bentivoglio.

La rassegna estiva parte sotto il segno della nuova ordinanza antialcol che riguarda tutta la zona universitaria ma, come spiega Serrazanetti, non riguarderà il Salotto del Jazz dove, come in tutti i dehors, il coprifuoco scattava all’1, già prima dell’ordinanza. I concerti del Salotto del Jazz iniziano alle 21 e terminano a mezzanotte. Inoltre via Mascarella è uno dei luoghi scelti per l’estate bolognese in cui è possibile superare il tetto dei 50 db di “rumore”, organizzando musica all’aperto.

A Serrazanetti in ogni caso l’ordinanza non piace: “Da quando c’è la zona U io ho perso tutta la clientela del dopo-mezzanotte, ma per i locali di questa zona lavorano soprattutto con clientela giovanile studentesca, conseguenza della stessa zona U”

Il programma

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.