Riccardo Tagliati, nuovo direttore di Radio Città del Capo

riccardo-tagliati

Riccardo Tagliati è il nuovo direttore di Radio Città del Capo. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione di Open Group, la cooperativa editrice della radio. Succede a Giusi Marcante, che ha rassegnato le dimissioni dopo che è andata a ricoprire un incarico esterno alla cooperativa.

Nato a Bologna nel 1983, giornalista professionista, Riccardo Tagliati è a Radio città del Capo dal 2009. Negli ultimi mesi aveva svolto il ruolo di station manager.

“Assumo questo incarico in un momento difficile per la nostra testata. La scomparsa di Piero Santi, voce storica e punto di riferimento dell’informazione culturale, è stato un durissimo colpo per tutta la comunità di chi fa e ascolta la radio. Nel futuro continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, e di cui Piero era un maestro: raccontare in radio quello che accade là fuori. La Radio Città del Capo del futuro, che si appresta a compiere i suoi primi 30 anni, sarà una radio coi piedi a Bologna e lo sguardo in giro per il mondo, capace di narrare Bologna al mondo e il mondo a Bologna”.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.