Radio Popolare Verona è in festa!

save the date612

 

30 giu. – Una delle emittenti del nostro network è in festa da domani: Radio Popolare Verona invita tutti i suoi ascoltatori a unirsi ai cinque giorni di live, dibattiti, presentazioni e incontri che si terranno negli spazi antistanti alla sede dell’emittente, in via Croce Bianca 22, poco fuori dal centro storico della città veneta. “Verona ha bisogno di episodi del genere”, ha raccontato questa mattina ad Aperto per Ferie la responsabile musicale Elena Castagnoli, una voce nota anche ai nostri ascoltatori. Sua è Full Moon Fever, la trasmissione che ha allietato le domeniche pomeriggio di questo palinsesto 2014-15 che ha appena concluso la sua stagione “regolare”.

Sociale, informazione, cultura e musica indipendente: queste le coordinate del Popolare Summer Festival, una festa “fatta da soli, senza sostegno se non quello di un crowdfunding cominciato all’inizio dell’anno”, un modo che la Radio ha per raccontare la sua produzione, con spazi non solo dedicati alla musica, ma anche allo sport, all’ambiente, il tutto a fini comunicativi. “Il problema è forte a Verona, una città dove tutta la stampa è schierata con le istituzioni: il compito della radio”, ha proseguito Elena, “è mettere in luce le realtà che non trovano spazio sui canali istituzionali”.

Tra i tantissimi appuntamenti ricordiamo un’intera giornata dedicata a Stefano “Edda” Rampoldi, con live e presentazione di un libro sui Negrita e la scena musicale milanese e un dibattito, a cui parteciperemo anche noi di RCdC, sull’informazione in network, che si terrà sabato. Di seguito l’intervista con Elena Castagnoli e qui il programma completo della cinque giorni.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.