Pronti, partenza, via!

A tutti voi,
assumo con entusiasmo la direzione di Radio Città del Capo e del sito radiocittadelcapo.it e ringrazio Lucia Manassi non solo per il suo lavoro ma per avermi aperto, 15 anni fa, le porte di questa professione. Senza di lei non sarei la giornalista che sono.
La radio è un medium più vivo che mai e dirigere la nostra radio sarà un’esperienza appassionante. Nei prossimi tempi dimostreremo, con ancora più forza, quanto questo mezzo di comunicazione sia quello che più si adatta ai nostri tempi e quello che più si intreccia con le nuove tecnologie.
Sono una cittadina che è diventata grande ai tempi di Tangentopoli e sono una giornalista che ha iniziato a fare questa professione nei mesi del G8 di Genova. Questi anni ci hanno travolto e hanno polverizzato la partecipazione politica. Ma donne e uomini sempre più consapevoli, anche grazie alla rete, non si accontentano più di un’informazione scialba, superficiale che troppe volte è connivente col potere.
Noi proveremo a tradurre la complessità di questi tempi convinti che tutte le posizioni vadano messe in campo ma che la libertà di pensiero non può essere negoziabile.
E in questo vi avremo, abbonati e abbonate ascoltatori e ascoltatrici, sempre vicino come pungolo necessario a farci andare avanti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.