Il Primavera Sound a casa vostra: streaming e collegamenti

Ambiente_Mick Habgoodood

30 mag. – Sta per partire la 16a edizione del Primavera Sound, che si terrà dal 1 al 5 giugno a Barcellona. Vi abbiamo già informato sulla incredibile line up che vedrà salire sui palchi, tra gli altri, i Radiohead, PJ Harvey, Sigur RosAnimal Collective e le band italiane C+C=Maxigross, Altre di B, Matilde Davoli e Sycamore Age! Ma, anche a un soffio dal primo live, spuntano tante novità.

La prima è la nascita di un nuovo spazio interamente dedicato al meglio dell’avanguardia della musica elettronica, 42 concerti per 18 ore giornaliere nella nuova ambientazione del Beach Club dove, tra i tanti eventi, ci sarà il DJ set di Floating PointsRory PhillipsTodd Terje. Per chi non sarà presente, il Primavera Sound e Red Bull Tv proporranno in streaming, per la prima volta durante un festival europeo, oltre otto ore giornaliere di trasmissione multicanale in diretta dai luoghi del festival: collegandosi a questo sito si potranno ammirare i live, compresi quelli acustici, e godere di interviste ai protagonisti della manifestazione. Inoltre, questa edizione sarà anche la più importante per quanto riguarda le giornate del PrimaveraPro: la manifestazione collaterale, dedicata agli incontri dell’industria musicale internazionale e nata per discutere sul futuro del settore, vedrà incontri, seminari e interviste insieme a operatori ed esperti tra cui Flood (il produttore dei Depeche Mode, Nick Cave and The Bad Seeds e Nine Inch Nails), John Dyer dell’etichetta Domino e il direttore di Shazam Jonathan Davies.

Per quanto riguarda, invece, la reunion della band di New York LCD Soundsystem, di cui vi abbiamo parlato nel post precedente, si aggiunge una novità: domani saliranno sul palco per un concerto extra, come primo assaggio del loro ritorno dopo cinque anni, prima dell’inizio ufficiale del festival.

Da giovedì 9 a sabato 11, invece, si svolgerà il NOS Primavera Sound nella città portoghese Porto, nello scenario del Parque da Cidade. A salire sul palco grandi nomi come Animal CollectiveSigur Rós, Tortoise, Moderat, Savages.

Anche noi ci saremo grazie a Maps che sarà presente per aggiornarci in diretta dal festival negli orari e trasmissioni qui sotto:

– mercoledì 1 giugno ore 14 circa all’interno di: Sound & Vision;
– giovedì 2 giugno ore 12 circa;
– venerdì 3 giugno ore 14.30 circa all’interno di: Class;
– sabato 4 giugno ore 17.30 circa all’interno di: If the Kids are United;
– domenica 5 giugno ore 12 circa all’interno di Free C’Andò.

Inoltre RCdC racconterà il Festival anche sulle frequenze delle emittenti “cugine” Radio Popolare di Verona e Radio Fragola di Trieste.

Se volete un assaggio del Primavera Sound, in attesa del suo inizio, vi proponiamo qui di seguito i report dell’ultima edizione:
Foto gallery;
Day 1 con i concerti dei Black Keys, The Cheatahs, Ought, Mikal Cronin, Jason Pierce;
Day 2 con José González, Run the Jewels, alt-J;
Day 3 con American Football, Tori Amos, Unknown Mortal Orchestra.

Elena Usai

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.