Una nuova rassegna di musica live a Palazzo Pepoli

artrock

9  apr. – Dal 16 aprile al 25 giugno “la nuova musica invade Palazzo Pepoli“. È la rassegna di musica live ArtRockMuseum, a cura di Pierfrancesco Pacoda, con la media partnership di Radio Città del Capo: dieci showcase live a ingresso gratuito nella cornice del Museo della Storia di Bologna, con un vantaggio in più per i nostri abbonati. I primi cinque a presentarsi con la tessera, potranno infatti ricevere una consumazione in omaggio.

Gli showcase sono stati creati appositamente per il particolare contesto del palazzo storico bolognese e permetteranno di ascoltare musicisti alle prese con la rivisitazione acustica del loro reportorio. Si comincia giovedì prossimo con l’originale cantautorato di Beatrice Antolini e si prosegue con il rock scuro dei bolognesi Melampus, con le intense suggestioni del reading musicato “Notturno Americano” con Emidio Clementi, con la profondità di Iosonouncane, presentato da Trovarobato insieme ad altri nomi dell’etichetta, in una serata che vedrà anche un’altra etichetta bolognese, la Garrincha, presentare alcuni suoi musicisti in versione particolare. Il tutto nella splendida cornice del Palazzo che ospita il Museo della Storia della Bologna, in via Castiglione 8.

Ecco il programma completo dei concerti, che iniziano (puntuali!) alle 19,30. Per ogni nome trovate linkati i nostri approfondimenti sull’artista in questione.

16/4: Beatrice Antolini
23/4: Melampus
30/4: Marianna Mirage
14/5: Teo Ciavarella/Simone Eugenelo/Massimo Tagliata – Tribute to Lama Gangchen
21/5: Suz Trio, con Susanna La Polla, Nico Menci, Valerio Pontrandolfo
28/5: Notturno Americano con Emidio Clementi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi
4/6: Petrina
11/6: …A Toys Orchestra
18/6: Trovarobato presenta IosonouncaneDino FumarettoPecori Greg
25/6: Garrincha Dischi con il pianoforte a tracolla con alcuni componenti de Lo Stato Sociale, COSTA! e La rappresentante di lista.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.