Montagnola. Jazz da giugno a settembre

montagnola jazz

Bologna, 8 giu. – Si allunga la coperta delle serate jazz estive in Montagnola e quest’anno arriverà fino ai primi giorni di settembre. Montagnola music club – jazz nel parco inaugura mercoledì 10 giugno e propone 30 concerti a ingresso gratuito. Il programma, a cura dell’associazione Nu Flava, sarà aperto dalla Roost Big Band diretta da Roberto Rossi e Stefano Travaglini. I 9 concerti di giugno saranno dedicati ai talenti del territorio e al jazz “di casa”. A luglio ci saranno 14 serate dedicate al jazz americano, mentre ad agosto sono previste 6 serate sul grande jazz italiano e internazionale. Il cartellone si chiude con una festa il 5 settembre. Alcuni artisti saranno impegnati in workshop che daranno la possibilità anche a giovani musicisti di confrontarsi coi big.

Già da oggi nel parco trovano spazio i campi estivi per bambini nati fra il 2003 e il 2009, in convenzione con il Comune di Bologna, organizzati dal Gruppo Montagnola, coordinato da Arci in collaborazione con Antoniano onlus, Comunicamente e Associazione Deades. Molte attività saranno all’insegna del verde, un tema che caratterizzerà anche  la festa della decima edizione della Città dello Zecchino, fissata per domenica 6 settembre.

Per tutta l’estate si potrà manigiare nell’area ristoro E’ Cucina di Bologna, a cura dello chef Cesare Marretti. La manifestazione fa parte del cartellone bè bologna estate ed è sostenuta dal Comune con un contributo di 17 mila euro.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.