Merola contro l’astensione: “Vorrei vincere bene, non solo vincere”

Bologna, 13 apr. – Virginio Merola vincente, ma solo al secondo turno contro la Lega Nord e con una fetta di indecisi e astenuti che arriva al 46%. E’ il risultato di un sondaggio svolto dalla trasmissione Piazza Pulita e affidato a Index research.
Secondo il sondaggio al primo turno Merola avrebbe il 42%, Lucia Borgonzoni della Lega Nord il 24%, Massimo Bugani il 22%.
Buona sarebbe la performance di Federico Martelloni con Coalizione Civica che secondo la ricerca conquisterebbe il 10%.

Di fronte al rischio astensione Merola lancia un avvertimento al Pd e alla coalizione di centrosinistra che lo sostiene. “Bisogna portare al voto tanta gente, lo dico fin dal primo giorno- sottolinea il sindaco- io vorrei vincere bene, non solo vincere”.
Quindi “combattiamo contro l”indifferenza”, lancia l’appello Merola, perché per vincere bene “bisogna partecipare“.

“Per il Pd di Bologna l’obiettivo resta vincere al primo turno” dice l’assessore Luca Rizzo Nervo, candidato per il Consiglio comunale. I sondaggi? “Non me ne curo: nella mia campagna elettorale cerco di occuparmi della città e questo restituisce una situazione molto più realistica dei sondaggi”, afferma l’assessore. Nella corsa verso le amministrative “è fondamentale comunicare in maniera approfondita le cose fatte in questo mandato, senza nascondere che ancora altre sono da fare, altrimenti- afferma Rizzo Nervo- non ci candideremmo per proseguire il lavoro”.

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.