La Cineteca ricorda Leonard Cohen

leonard-cohen612Bologna, 15 dic. – La Cineteca di Bologna rende omaggio a Leonard Cohen, scomparso il 7 novembre, ricordandolo con una maratona al Cinema Lumière domenica 18 dicembre, e con un ospite speciale, lo scrittore Gianluca Morozzi, appassionato della musica dell’artista canadese.

La giornata si aprirà alle 15.45 con il docu-film ‘Leonard Cohen: I’m Your Man’, realizzato nel 2006 da Lian Lunson. Alle 18 è in programma ‘Leonard Cohen Live in London’: il concerto alla Oz Arena di Londra del 17 luglio 2008, durante il quale Cohen interpretò tutti i suoi grandi pezzi, da Suzanne a So long, Marianne, da Bird on a Wire a Hallelujah, fino a Dance Me to the End of Love.

A introdurre la proiezione sarà lo scrittore Gianluca Morozzi, appassionato della musica di Leonard Cohen, che ha assistito a diversi suoi live. Infine, alle 21, il nuovo restauro del western diretto nel 1971 da Robert Altman, McCabe and Mrs.Miller “I compari”, la cui colonna sonora è affidata proprio a Leonard Cohen. (ANSA).

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.