Io Decido: “Non date la piazza agli antiabortisti”

io-decido

Una manifestazione Io Decido a Roma

Bologna, 30 mag. – “Non concedere la piazza agli antiabortisti No194“, questo l’appello che il coordinamento Io Decido rivolge a Prefetto e Questore perché vietino la manifestazione lanciata dai “No194″ per il 13 giugno, davanti all’ospedale Maggiore.Dietro la sigla, spiegano, ci sono esponenti di estrema destra, come Forza Nuova. “Nove ore di preghiera” è l’intento dei gruppi ultracattolici.

Sono diverse le iniziative di protesta previste per quel giorno: il centro sociale Tpo ha già lanciato per quel giorno una contro manifestazione, Sel vi ha aderito.
Per mercoledì 3 giugno  è prevista una assemblea di donne in via del Piombo, al centro di documentazione della donna, che vedrà la partecipazione tra le altre del collettivo Mujeres libres. Il coordinamento Io decido, che era nato in sostegno delle donne in Spagna e in opposizione alle preghiere antiabortiste dell’associazione Giovanni XXIII davanti al Sant’Orsola, ha chiesto un incontro a Prefettura e Questura perché neghino la possibilità di svolgimento della manifestazione degli antiabortisti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.