Linda Maggiori: senz’auto si ricava un gran guadagno

13 ott. – L’ospite di oggi di Fibre Rosse è Linda Maggiori che, con la sua famiglia, ha scelto uno stile di vita “Car Free”.  Dice Linda: “se il tempo è denaro con i soldi e il tempo risparmiati con uno stile di vita libero dall’auto si ricava un gran guadagno!”

“Sono nata a Recanati nel 1981, ma vivo con mio marito e i nostri 3 bambini a Faenza (Ra), dove da alcuni anni sperimentiamo uno stile di vita sostenibile: senz’auto e a rifiuti (quasi) zero. Fin da bambina ho sempre amato scrivere, disegnare e difendere la natura. Laureata in Scienze dell’educazione e Servizio sociale, attualmente sono educatrice presso la Bottega della Loggetta, negozio-laboratorio dove sperimentano le loro abilità ragazzi disabili. Siamo una famiglia “accogliente”, impegnata in progetti di affido diurno con bambini in difficoltà. Sono volontaria in varie associazioni contro gli inceneritori e per la mobilità sostenibile. Faccio progetti di educazione ambientale nelle scuole.
Ho pubblicato tre libri per ragazzi. Sono blogger su Il Fatto Quotidiano e ho fondato la rete di famiglie rifiuti zero e di famiglie senz’auto con i relativi gruppi Facebook.”
Per sentire nuove storie di chi, come Linda e la sua famiglia, ha scelto uno stile di vite senz’auto vi aspettiamo giovedì prossimo con un nuovo ospite a Fibre Rosse!
 10686629_10206155341306217_7985348849961769973_n

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.