Incidente Spagna. Una studentessa Unibo ferita, sta bene

Bologna, 21 mar. – C’è anche una studentessa dell’Università di Bologna tra i feriti dell’incidente avvenuto ieri in Spagna, che ha causato la morte di 13 studenti Erasmus. Lo conferma la stessa Alma Mater in una nota, precisando che la ragazza “sta bene“.
Si chiama Valeria M., ha 22 anni ed è iscritta al corso di Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione dell’Alma Mater. Nella nota l’Ateneo spiega che “Valeria è stata raggiunta al telefono dalla prorettrice per le relazioni internazionali Alessandra Scagliarini, che ha espresso a lei e alla sua famiglia la vicinanza dell’intera comunità accademica e il sollievo nell’apprendere delle sue non gravi condizioni di salute”.

Un minuto di silenzio per ricordare le 13 vittime ha aperto oggi a Bologna l’incontro sulla “Primavera dell’Università” voluto a livello nazionale dalla Crui, che sotto le Due torri vede riunite i quattro Atenei dell’Emilia-Romagna.
Il rettore Francesco Ubertini aveva espresso in una nota il cordoglio per l’incidente: “A nome dell”intera comunità accademica esprimo profonda commozione e dolore per la terribile tragedia di Tarragona che è costata la vita a 13 studentesse universitarie”, specificando che “tutta l’Università di Bologna è vicina ai genitori e ai familiari delle vittime”.

Una studentessa dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ferita nell’incidente, è stata operata e si trova ora in prognosi riservata. Non sarebbe in pericolo di vita. Si tratta di Laura Ferrari, studentessa originaria di Correggio, iscritta al corso di studi di Giurisprudenza.

Di seguito la testimonianza di Francesco Forese è uno studente dell’Università di Bologna in Erasmus a Barcellona, iscritto a scienze politiche internazionali. Viaggiava nella colonna di autobus tra cui c’era anche il bus che si è scontrato con l’auto. Francesco viaggiava nell’autobus numero 2 mentre quello che ha avuto l’incidente era  il quarto della colonna.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.