I’m the danger! Lo speciale dedicato a Breaking Bad de La colazione dei campioni.

29

É andata in onda dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013 con una media spettatori che è passata da 1.9 milioni a 10 milioni, 6 anni per 5 stagioni e 62 episodi. Innumerevoli premi vinti, riconoscimenti individuali a Bryan Cranston (Walter White), Aaron Paul (Jesse Pinkman) ma anche a Vince Gilligan, la mente da cui tutto è partito.

Stiamo parlando di Breaking Bad, la serie del canale via cavo AMC che racconta la parabola del professore di chimica Walter White, dopo che gli è stato diagnosticato un tumore ai polmoni. La progressiva trasformazione da familiy man a droug lord e il conseguente coinvolgimento nella sua attività criminale di tutte le persone che gli sono accanto è il tema sviluppato con grande libertà espressiva  nel corso dei 62 episodi.

Ne parliamo in studio insieme a Chiara Checcaglini, dottoranda in Sociologia della comunicazione e Discipline dello spettacolo all’Università di Urbino e autrice per Mimesis Edizione, di un libro che si intitola proprio Breaking Bad. La chimica del male: storia, temi, stile.

 

      LCdCS03E29-rcdc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.