Il Commento: lunedì nei nostri studi giocano tutti in trasferta

Stamane dai microfoni di punto radio il candidato Alfredo Cazzola ha sfidato il candidato del Pd a confrontarsi in piazza: una sorta di appello-provocazione a Delbono e al suo staff. Si è poi soffermato sul confronto di lunedì che avverrà proprio qui nei nostri studi dicendo: “Gioco in trasferta, se vinco porto a casa tre punti importanti. L’unica cosa che chiedo alla radio e’: per favore, fate delle domande, come avete fatto quasi sempre, intelligenti, non tirate sempre in ballo Berlusconi e compagnia”.

A questo proposito pubblichiamo una nota del nostro Direttore:

Leggiamo dall’agenzia Dire alcune dichiarazioni del candidato sindaco Alfredo Cazzola rispetto ai mezzi d’informazione dove si svolgeranno i “faccia a faccia”.
Comprendiamo perfettamente che la scadenza del ballottaggio accenda lo scontro elettorale, tuttavia sarebbe bene, per tutti, evitare di incorrere in etichettature frettolose: per ambedue i candidati quello di lunedì nei nostri studi sarà un incontro in trasferta.

Radio Città del Capo ha una storia e una linea editoriale di sinistra, e questo è risaputo, così com’è risaputo che la nostra cooperativa di giornalisti è assolutamente indipendente da partiti e movimenti politici.
Storicamente questa indipendenza ha infastidito più i partiti e le liste di sinistra che ci avrebbero voluto come loro megafono che non esponenti civici e della destra.

Il candidato Cazzola quindi deve sentirsi sereno perché non solo faremo a lui e Delbono domande intelligenti (per quanto ci è possibile) ma ci attendiamo da entrambi risposte esaurienti (per quanto loro possibile).

Paolo Soglia

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.