Foo Fighters a Bologna, a novembre due date in Italia

Foo Fighters photo by Ringo Starr stand

20 apr. – Il 13 novembre la band di Dave Grohl – storico batterista dei compianti Nirvana – suonerà a Bologna.   Ottime notizie quindi per i numerosi fan italiani dei Foo Fighters: dopo un breve post  sulla loro pagina di Facebook, che preannunciava l’annuncio di news importanti, Dave Grohl e compagni confermano che torneranno in tour nei palazzetti in Europa il prossimo autunno. Non poteva mancare l’Italia, dove la band riscuote da sempre un enorme successo: due le tappe previste, il 13 novembre all’Unipol Arena di Bologna e il 14 novembre al Pala Alpitour di Torino.

Un periodo sulla cresta dell’onda per Dave Grohl che dopo essersi fatto ambasciatore del Record Store Day lo scorso 18 aprile ora è protagonista di questo nuovo annuncio, un tour che renderà felici i fan europei.

Dalla pubblicazione dell’omonimo album di debutto nel 1995, i Foo Fighters – Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear – sono diventati uno dei gruppi rock americani più importanti nel mondo, hanno vinto 11 Grammy, 4 Brit Awards, 4 NME Awards, e hanno venduto 25 milioni di album, grazie a singoli come “Everlong”, “Monkey Wrench”, “My Hero”, “Learn To Fly”, “All My Life”, “Best Of You”, “The Pretender”, “Walk” e molti altri.

La band, che ha appena pubblicato la premiata docu-serie HBO Foo Fighters: Sonic Highways in DVD e Blu-ray, è al momento impegnata in un ampio tour negli stadi di Australia e Nuova Zelanda, dopodiché approderà nel vecchio continente per una serie di concerti negli stadi e come headliner di alcuni importanti festival estivi europei (tra cui Pinkpop, Glastonbury, Werchter) e successivamente in Canada e Stati Uniti.

Il tour autunnale li vedrà esibirsi nei palazzetti di alcune delle principali città europee, a novembre:

Ziggo Dome Amsterdam, The Netherlands
Nov 06 Lanxess Arena Cologne, Germany
Nov 08 Mercedes-Benz Arena Berlin, Germany
Nov 09 TAURON Arena Kraków Cracow, Poland
Nov 11 Stadthalle Vienna, Austria
Nov 13 Unipol Arena Casalecchio Di Reno Bo, Italy
Nov 14 Palaolimpico Turin, Italy
Nov 19 Palau Sant Jordi Barcelona, Spain

I biglietti per entrambe le date italiane saranno in vendita dalle 10:00 del 23 aprile su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

Per maggiori informazioni Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it)

 

Andrea Lorenzoni (Twitter)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.