Al Salotto di Electric Lorem i fondatori del Mint Sound

unnamed

10 febb. – Lieti di ospitare, per la puntata di giovedì 11 febbraio del Salotto di Electric Lorem i fondatori del progetto Mint Sound. A loro sono state rivolte tre domande per anticipare quello che accadrà in studio durante la trasmissione.

Da cosa nasce il vostro progetto?
Nasce dalla passione per la musica da club. Il contesto è il magnifico e storicamente fertile sottosuolo bolognese. Pensiamo che il progetto Mint Sound possa arricchire e consolidare la scena locale. Partendo dal vinyl shop, passando per attività e spazi di coworking dedicati, l’idea è rimasta invariata nell’arco dei mesi di progettazione: creare un punto di riferimento per gli amanti del genere, in grado di valorizzare tanto la produzione quanto la fruizione musicale, grazie ai servizi a disposizione dell’Associazione Culturale Studio SoundLab, che si trova in via Sante Vincenzi 2A.

Cosa vuol dire Mint Sound?
Mint = menta. In gergo l’aggettivo “mint” si riferisce al miglior stato di conservazione di un disco. Mint Sound è la nuova uscita di musica da club, fresca e nuova di pacca, in vinile.

‏Perché quest’amore per il vinile nel periodo della digitalizzazione?
La digitalizzazione può essere sicuramente considerata un avanzamento tecnologico positivo. Tende però a farti sentire passivamente la musica piuttosto che ascoltarla, rischiando di ridurla alla colonna sonora sbiadita di una vita quotidiana con cuffiette inear. Il vinile, invece, richiede una predisposizione attiva e consapevole all’ascolto, richiede una ricerca artistica e approfondita. Il numero di copie, l’artwork, il vinyl only, l’unknown artist, la white label: l’esclusività e il fascino del disco in vinile sono difficilmente paragonabili.

Consigliateci tre album che non possiamo fare a meno di ascoltare.
Tre album che ho ascoltato all’infinito:
‏The Beta Band – The Three E.P.’s
‏Offlaga Disco Pax – Gioco di Società
‏King Krule – 6 Feet Beneath the Moon

VideoClip “Mint Sound – A Place for Club Music Lovers in Bologna”

https://www.facebook.com/Electric-Lorem-272849032894777/

http://www.electriclorem.com/

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.