E’ ufficiale. Motor Show slitta al 2016

Bologna 6 nov.- E’ ufficiale. Il Motor Show 2015 non si farà. L’edizione del quarantennale è rimandata al 2016. L’annuncio arriva dalla Fiera di Bologna che da quest’anno si è accollata l’onore dell’organizzazione dell’evento assieme ad Autopromotec. La settimana scorsa l’assessore Matteo Lepore aveva detto che “Il Motor Show non ha mai portato alla città di Bologna grandi numeri, non ha mai riempito gli alberghi”

“Per organizzare al meglio il nuovo evento, Bologna Fiere e i partner hanno deciso di realizzarlo a partire dal 2016, l’anno di riconoscimento della manifestazione nel calendario internazionale Oica, che darà ancora più ufficialità e peso all’evento nei confronti della business community”, comunica l’expo di via Michelino in una nota. “Abbiamo preso la decisione, con i nostri partner e sentite le case automobilistiche, di realizzare il Motor Show nel 2016 e stiamo lavorando per costruire, di nuovo, un appuntamento italiano della filiera dell’auto, dell’automotive e del motor sport”, spiega il presidente della Fiera, Duccio Campagnoli. Il Motorshow 2016 sarà presentato ai media, agli operatori, alla filiera, ai distretti automotive italiani in preview il prossimo 4 dicembre.

Nel 2016, dunque, il Motorshow 2016 manterrà lo stesso calendario, dal 3 all’11 dicembre. “Sarà una manifestazione rivolta al pubblico per promuovere le vendite: per gli appassionati di motori un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’auto e del motorsport in una dimensione digitale e interattiva per creare una community Motorshow attiva 365 giorni l’anno”, è l’anticipazione sulla 40esima edizione. “In un momento come questo, confermare e rinnovare l’investimento in un evento nazionale che avvicini il pubblico al mondo dell’auto non è solo un’opportunità ma un dovere. Bologna, l’Emilia-Romagna, la Motor Valley hanno i motori nel dna e l’innovazione è la loro vocazione: la filiera dell’automotive è chiave nell’industria italiana”, rivendica Campagnoli

“Gli esperti prevedono che già nel 2017 il mercato dell’auto tornerà a superare in Italia i 2.000.000 di pezzi venduti. Per il raggiungimento di questo obiettivo, un ruolo importante lo avrà il Motorshow un evento appositamente riprogettato per fare incontrare al meglio domanda ed offerta e quindi promuovere le vendite. Il nuovo format darà benefici non solo all’intera filiera dell’automotive, ma anche allo stesso consumatore”, assicura Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec e organizzatore di Autopromotec. “Aci Sport conferma già da ora di essere al fianco di Bologna Fiere nel 2016 facendo del Motorshow un palcoscenico internazionale del motorsport. I team interpellati si sono dimostrati molto interessati a tornare protagonisti nella famosa Arena 48 con tutte le novità sportive del settore”, conclude Marco Rogano, amministratore delegato Aci Sport. (Dire)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.