Due giorni per ricordare Aldro a 10 anni dalla morte

locandina-web-aldro-zerocalcare grande

Immagine tratta da www.federicoaldrovandi.it

Si chiama Musica, parole e immagini per Federico la due giorni organizzata dall’associazione che porta il nome di Aldro. “Venerdì 25 settembre 2015 saranno passati 10 anni dall’uccisione di Federico Aldrovandi durante un fermo di Polizia”, si legge sul sito curato dagli amici di Federico. Quest’anno, oltre alla musica, hanno scelto di dedicargli anche una giornata di immagini e di parole. La prima immagine è quella del manifesto, disegnato da Zero Calcare.

“Licenza di tortura” è il titolo significativo della mostra fotografica di Claudio Guido che sarà inaugurata venerdì 25 settembre alle 18 al circolo Arci Bolognesi, mentre sabato26 in Sala Estense dalle 10 si apre il dibattito, dal titolo già efficace nella sua formulazione provvisoria: “Reato di Tortura, numeri identificativi ffoo, democratizzazione. Cosa [non] ha ottenuto il movimento?”.

Sabato 26 nella piazza municipale alle 18 si apre il concerto, al quale partecipano gratuitamente, fra gli altri, i 99 Posse e i Punkreas. L’ingresso è offerta libera e si potrà tesserarsi per sostenere l’associazione. Ne abbiamo parlato con Andrea Boldrini, vice presidente dell’associazione e amico di Aldro

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.