Disco Folk Genial! Joe Victor live a Cotton Fioc

6 dic. – “Sono tre anni che stiamo in giro, abbiamo fatto un paio di dischi. Il secondo è uscito da un paio di mesi, prodotto da Matteo Cantaluppi: è stato un bellissimo lavoro farlo insieme a lui, mischiare quello che era il folk, il rock di prima con sonorità un po’ più disco”. Si presentano così i romani Joe Victor, dal vivo nei nostri studi in un’inedita formazione acustica in trio, a poche ore dalla loro prima data bolognese ieri sera al Locomotiv.

La band è tornata a due anni dal fortunato esordio Blue Call Pink Riot con il nuovo disco Night Mistakes: laddove il primo tradiva una certa retromania per il rock classico ed il blues, questo nuovo lavoro vira decisamente verso sonorità disco funk. I testi, ancora una volta, sono un autoritratto scanzonato, pieni di stramberie e di freaks: un disco dedicato “a chi veniva ai nostri primi concerti, quando suonavamo fino all’alba”. I Joe Victor, infatti, nascono come resident band di alcuni locali romani, dove suonavano a orari assurdi.

Ascolta i tre brani che i Joe Victor hanno regalato agli ascoltatori di Cotton Fioc ieri pomeriggio, tutti tratti dal loro nuovo lavoro Night Mistakes.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.