Davide Conte sarà il nuovo assessore alla cultura

22 0tt. – Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola nominerà nei prossimi giorni il nuovo assessore alla cultura del Comune di Bologna: Davide Conte.

Lo annuncia una nota del Comune che lo descrive così: nato a Venezia l’8 luglio 1975, è laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari (anno accademico 1995/96). Nel 2000 ha partecipato alla “School on Latin American Economies” presso l’ONU-CEPAL (sede di Santiago del Chile). Ha poi conseguito il master presso l’Università di Bologna in Economia della Cooperazione nel 2003.

Dall’agosto 2011 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Dal 2014 ad oggi è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna e dal 2015 membro del Consiglio di Amministrazione dell’ONG Cefa. Cariche che, precisa la nota, lascerà contestualmente alla nomina assessorile.

“Ho deciso di attribuire la delega alla Cultura a Davide Conte – commenta il Sindaco Virginio Merola – Il suo operato sarà in continuità con le politiche culturali comunali impostate nel corso di questo mandato da Sindaco. Davide rappresenta il profilo migliore per costruire un nuovo percorso di ascolto e progettazione a partire da quanto di buono fatto”.

Davide conte? “Bravo e competente, ha curato la mia campagna elettorale alle primarie e alle amministrative. Mi fa piacere”, dice Amelia Frascaroli.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.