Dal 1 Aprile più autobus la notte a Bologna

12513936_10153611715223074_4750915662317593991_o

Bologna 25 mar.- Dal 1 aprile ci saranno più autobus di notte anche per collegare maggiormente il centro con alcuni locali della Bologna by night. Sono previste nuove corse il venerdì e il sabato notte per le linee 20 e 25 che creeranno, sull’asse via Irnerio/via dei Mille, uno snodo di interscambio con le due linee notturne tradizionali (la 61 e la 62).

Sarà un normale servizio di trasporto pubblico, in mezzi e tariffe, che andrà a coprire la fascia oraria che va dalla mezzanotte e mezza alle 6 del mattino con corse ogni 40 minuti. Per due mesi sarà attivato il sevizio in via sperimentale con 20.000 € di fondi stanziati dal Comune a Tper.

“L’intento è quello di valorizzare il rapporto e combinare la fruizione culturale tra il centro storico e le periferie” ha detto quest’oggi l’assessore Conte “senza vedere quest’ultime come zone meno importanti ma come nuove centralità urbane a forte rilevanza culturale, parti integranti della città stessa”.

“Le corse introdotte” ha aggiunto Conte “saranno utili non solo per il pubblico che desidera trascorrere la serata nei locali più significativi della periferia della Dozza, San Donato e Pilastro quali Estragon, Covo e Link, ma anche per tutti i cittadini che necessitano di spostarsi dal centro alla periferia e viceversa anche nelle ore notturne”.

L’iniziativa” ha detto l’assessore alla mobilità Colombo “è il risultato di una sinergia tra gli assessorati di mobilità e cultura, in una Bologna sempre più europea nel fornire un servizio di trasporto pubblico sostenibile e sicuro che non si interrompa di notte”.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.