Cinema Gran Reno diventa maggiorenne e fa festa

Cinema Gran Reno

Bologna, 13 giu. – Cinquantanove serate tra film d’animazione e d’autore, pellicole straniere, cortometraggi e otto incontri con registi e attori italiani. Dura tutta l’estate la festa per i 18 anni del Cinema Gran Reno, l’arena estiva dello Shopville di Casalecchio di Reno (via Marilyn Monroe 2) promossa dal Consorzio esercenti Shopville Gran Reno in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna. La rassegna, giunta al diciottesimo anno, sarà inaugurata lunedì 20 giugno alle ore 21.30 da un classico della storia del cinema, Luci della città di Charlie Chaplin, nella versione restaurata da Criterion Collection in collaborazione con la Cineteca di Bologna nell’ambito del progetto Chaplin, a ingresso libero.

La rassegna va avanti fino al 27 agosto. Il biglietto base costa 6 euro, ma sono previste riduzioni, fino alla gratuità completa per gli over 60.

Il programma è un’occasione per recuperare o rivedere i migliori film della stagione cinematografica e in fondo anche un’occasione per allungarla e non perdere il contatto con il grande schermo durante l’estate, come spiega Andrea Morini della Cineteca, curatore della rassegna:

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.