Cari ascoltatori e lettori…arrivederci!

Dopo tre anni e mezzo di splendida avventura, lascio la direzione di Radio Città del Capo e di radiocittadelcapo.it.

E’ stata una decisione molto meditata e nata soprattutto dal fatto di avere accanto persone più giovani di me molto molto brave e di cui mi fido moltissimo. Giusi Marcante è la nuova direttrice, Riccardo Tagliati lo Station Manager. Persone, voci soprattutto, che ben conoscete, cresciute accanto a me, insieme a me, seguendo e costruendo giorno dopo giorno il nostro cammino comune. Penso che il ricambio generazionale faccia bene alla radio, al sito e a noi tutti.

Resterò accanto a loro occupandomi d’altro, di quella parte “manageriale”, di progettazione, di creazione di possibili linee di sviluppo e di ricerca di nuovi modelli di business. Un lavoro dietro le quinte, ma fondamentale per il futuro di Radio Città del Capo.

Sono molto orgogliosa di tutti gli anni passati dietro il microfono di questa creatura unica e anomala, in una fase di grande trasformazione, fuori e dentro di noi. Ho imparato da tutti quelli che erano qui prima di me, da quelli accanto a cui ho passato questi anni e vorrei ringraziarli uno per uno: volontari, collaboratori, lavoratori, giovani studenti. Abbiamo vissuto insieme difficoltà, grandi passioni, scoperte, dolori, errori, piccole e grandi imprese, nascite e rinascite, abbandoni. Rivivrei tutto.

Cio che rende straordinaria Radio Città del Capo è che la sua identità nasce dalle mille voci del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E sarà sempre in movimento, cioè viva. E questa è la sua forza.

E infine gli ascoltatori e le ascoltatrici: la nostra vera bussola. Voi date il senso finale al nostro fare, con le vostre mail, le vostre telefonate, le chiacchiere in campagna abbonamenti. Per non lasciarvi del tutto, continuerò ad occuparmi, come ho fatto negli ultimi anni, degli abbonati e delle abbonate, soprattutto per cercare di offrirvi qualcosa in più rispetto a quello che fino ad ora abbiamo fatto per voi. Troppo poco rispetto  alla fiducia che ci mostrate ogni volta che scegliete di versare la vostra quota annuale per sostenerci. Giuro che mi farò venire delle buone idee, sempre nuove.

Un abbraccio ideale a tutta la grandissima famiglia e buona fortuna per il proseguimento del viaggio :)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.