Cantierone. Da lunedì 26 riaperta ai veicoli via Rizzoli

via rizzoli torri

Bologna 22 ott.- Lunedì prossimo, 26 ottobre, via Rizzoli e piazza di porta Ravegnana, nonché una parte di piazza della Mercanzia e un tratto di via Ugo Bassi, saranno riaperte alla circolazione dei veicoli autorizzati. Lo rendono noto il Comune di Bologna e Tper.

In queste strade si sono infatti ormai conclusi i lavori di riqualificazione e arredo urbano, compresa la fase di consolidamento dei materiali utilizzati per la nuova pavimentazione stradale. La riapertura veicolare “avviene nel pieno rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma del cantiere Bobo comunicato all’inizio di quest’anno, che aveva fissato appunto per fine ottobre il completamento di questa parte di lavori”. La riapertura di via Rizzoli e il suo collegamento diretto con via Indipendenza, strada Maggiore e via San Vitale consentono il ripristino della prima linea portante del trasporto pubblico lungo gli itinerari originari precedenti al cantiere Bobo: in particolare, dall’inizio del servizio di lunedì, i bus della linea 27 torneranno ad effettuare il regolare percorso centrale in entrambe le direzioni.

E mentre si annuncia la riapertura c’è già chi si fa sedurre dalla tentazione pedonale e probabilmente non è l’unico. Il segretario del Pd del Navile, condividendo la notizia su Facebook, si fa questa domanda: “E se il centro rimanesse pedonale?”

franco cima

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.