Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne

Bologna, 30 apr. – Uno spettacolo di musica, teatro e danza per tenere alta la guardia sulla violenza di genere e raccogliere fondi per la Casa delle Donne di Bologna. E’ tutto questo “Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne“, evento promosso dal Comune di Bologna, dall’Alma Mater, dal Centro di Documentazione e Iniziativa delle Donne, dall’Unione Donne Italiane e, ovviamente, dalla Casa delle Donne.

Tanti gli artisti che hanno accettato di partecipare allo spettacolo che andrà in scena al Teatro Duse domenica 17 maggio 2015, a partire dalle 20.30. C’è Mauro Coruzzi, in arte Platinette, le attrici Marinella Manicardi e Paola Minaccioni, la cantante Mariella Nava, e tante altre e altri. La serata, sotto la direzione artistica di Valeria Iaquinto, sarà anche evento conclusivo del seminario La violenza contro le donne. Problematica dei sessi e diritti umani, promosso e attuato, unico in Italia, dal Corso di Laurea in Filosofia dell’Università di Bologna.

L’intervista a Alice Graziadei, ideatrice dello serata. “Il nostro obiettivo è fare il tutto esaurito per sostenere la Casa delle Donne”.

cambiamo musica

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.