BilBOlBul porta a Bologna Chris Ware

chiris-ware-bilbolbul

6 nov. – BilBOlBul, il festival internazionale del fumetto, celebra la sua decima edizione portando a Bologna Chris Ware, uno dei più noti e influenti fumettisti contemporanei. L’autore, noto anche per le copertine del “New Yorker”, sarà presente all’inaugurazione, presso la sede della Fondazione del Monte, della mostra “Il palazzo della memoria”, prima grande mostra italiana dedicata alle sue opere, dagli esordi ai lavori più celebri.

Il festival, promosso dall’associazione Hamelin, in programma a Bologna dal 24 al 27 novembre, presenta anche una eccezionale varietà di collaborazioni, ospiti, esposizioni, proiezioni, pubblicazioni, workshop e laboratori. Il programma mette in luce la particolare cura per gli appuntamenti dedicati a bambine e bambini che risponde alla vocazione pedagogica dell’associazione, ma anche l’attenzione per gli intrecci tra il linguaggio del fumetto e le altre arti, nelle collaborazioni con l’Accademia e la Scuola di Lettere e Beni Culturali dell’Università di Bologna.
Il presidente dell’associazione Hamelin, Emilio Varrà, ci ha raccontato le novità di questa edizione e ha parlato delle mostre in programma a Solaris:

di Chiara Magrone

 

 

 

 

 

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.