Bike Pride e Bimbimbici: la città è ciclabile

Bologna 6 mag.- Domenica 8 maggio torna il Bike Pride, il corteo ciclistico per mettere in mostra l’orgoglio di chi va su due ruote. E’ la settima edizione della manifestazione che anche quest’anno si accompagna a Bimbimbici, che è invece arrivata alla 17esima edizione.

Simona Larghetti, presidente della Consulta della bicicletta di Bologna, presenta il Bike Pride durante la trasmissione KM0 a pedali in diretta dalla Velostazione.

 

Bike Pride partirà e tornerà al giardino della Montagnola. Il raduno è previsto per le 13 e il percorso, di circa 10 chilometri, sarà tutto in piano, chiuso al traffico e sorvegliato con la collaborazione della polizia Municipale. Ci sarà una novità nel percorso che per la prima volta si spinge al nord della città fino a lambire il Pilastro. Per questo gli organizzatori dicono che questa è una manifestazione dagli 0 ai 99 anni. Il Bike Pride è anche tradizionalmente una manifestazione di festa e travestimenti a tema. Quest’anno il tema è: L’Onda Verde, a sostegno del progetto Rivoluzione verde che interessa il progetto di riqualificazione del parco della Montagnola.

DSC_5613

Radio Città del Capo racconterà in diretta il Bike Pride dalle 16.30 alle 17.30. Sarà una trasmissione speciale perchè sarà anche l’esordio della radiobiga, uno studio mobile su due ruote con cui promettiamo di raccontare altri eventi cittadini. In sella alla radiobiga sentirete Riccardo Tagliati mescolato alla folla in bicicletta.

tagliuz

Tutte le informazioni sui siti del Bike Pride e di Bimbimbici

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.