Bernardini vede il ballottaggio: “Le nostre idee a disposizione di tutti”

Manes Bernardini a Radio Città del Capo

Bologna, 6 mar. – Era lo sfidante di Merola che alle scorse elezioni amministrative di Bologna ha raccolto il 30% di voti, ma in questi cinque anni per Manes Bernardini sono cambiate molte cose: ha lasciato il suo partito di allora, la Lega Nord e ora si presenta con una lista civica “Insieme Bologna 2016“.
“Un movimento da 10-15%?” chiede un ascoltatore di “Bologna Vota” e lui risponde “partiamo da lì ma con il 60% della gente che non vota non mi pongo limiti”.

Dice chiaramente di puntare al ballottaggio ma, a domanda diretta su possibili accordi, dice: “Le nostre idee a disposizione della città, vincitori e vinti” e propone un confronto pubblico in piazza Nettuno sui programmi, idee, costi e tempistiche.
Declina formalmente l’invito di Galeazzo Bignami di partecipare alle primarie del centrodestra: “Proposta tardiva” dice, aggiungendo che la sua lista non fa parte del centro destra.

Alcune battaglie però hanno ancora il sapore di quella area politica. Come quella contro di via Battistelli, dove sono stati individuati dall’amministrazione alcuni appartamenti per l’emergenza abitativa. Bernardini dice di protestare solo perché i destinatari del progetto sono alcuni degli ex occupanti di via Beretta e racconta di contro di uno sfratto di un’anziana di 90 anni con due figli disabili da un appartamento Acer.
Per Bernardini la risposta potrebbe essere trovata anche fuori Bologna, a Vergato come a Crespellano: “Non necessariamente chi è in emergenza abitativa deve andare ad abitare sotto le Due Torri”.
Su questi temi Bernardini ribadisce che “Merola è ostaggio di Frascaroli”, l’assessore al welfare.

Bernardini è ancora sotto processo per l’accusa di peculato all’interno dell’inchiesta cosiddetta “spese pazze” che ha coinvolto i consiglieri regionali, ma si dice tranquillo. Ha deciso di non andare a patteggiamento: “Quando ritieni di essere pulito e corretto cerchi poi di andarlo a dimostrare”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.