Avenida Miranda. Woodstock in Messico: il Festival di Avándaro

22 feb. – L’11 settembre 1971 almeno duecentomila giovani hippie messicani si riversavano nella Valle Bravo, nello Stato del Messico, per prendere parte a due giornate di amore e musica che avrebbero cambiato per sempre la percezione del rock in Messico. Era il Festival Rock y Ruedas de Avándaro, il punto più alto e assieme l’episodio conclusivo della musica rock nel paese Nordamericano. All’indomani del festival, infatti, la mano pesante del partito che fin dalla Rivoluzione Messicana deteneva il potere si scaglia contro la controcultura hippie, schiacciandola senza pietà.

Tra stragi di stato, riti sciamanici, impresari improvvisati, droga, sesso e musica Marco Dalla Stella ci accompagna per mano nella storia dietro le più importanti due giornate del rock messicano.

      Avandaro - lamericalatina.net

 

“Avenida Miranda, immaginari e storie dai Sud del mondo” è una trasmissione a cura del blog l’America Latina.Net. Va in onda ogni giovedì dalle 13 alle 13.30 su Radio Città del Capo. La potete ascoltare via etere a Bologna e dintorni sui 94.7 Mhz e 96.25 Mhz FM, e anche via web dal sito http://www.radiocittadelcapo.it e su smartphone sintonizzandosi sul canale di Radio Città del Capo attraverso l’applicazione TuneIn.

Tutte le puntate di Avenida Miranda.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.