ArtRockMuseum 2a edizione: si ritorna a Palazzo Pepoli

artrock02

Bologna, 16 feb. – Dal 18 febbraio al 28 aprile “Suoni nuovi a Palazzo Pepoli“. Ritorna, alla sua seconda edizione, la rassegna di musica live ArtRockMuseum, a cura di Pierfrancesco Pacoda con la media partnership di Radio Città del Capo e Zero: dieci showcase che si terranno nel meraviglioso scenario del Museo della Storia di Bologna tutti i giovedì alle 19,30. L’ingresso è gratuito e i primi cinque abbonati a RCdC che si presenteranno al caffè del Museo con la tessera potranno ricevere una consumazione in omaggio.

Gli showcase sono unici e pensati dagli artisti appositamente  per gli spazi del Museo dove si esibiranno in acustico e dialogheranno con il curatore della rassegna raccontandosi agli spettatori. Si comincia tra due giorni, giovedì 18, con un viaggio nelle balere guidati dalla Garrincha Dischi che presenterà Extraliscio con Mirco Mariani e Moreno Conficconi; si prosegue con un omaggio a Lou Reed e ai Velvet Underground con i Toxic Love di Angela Baraldi, Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi e con i toni malinconici dei Mimes of Wine. Ci sono anche delle novità perché, per la prima volta, ArtRockMuseum ospiterà la musica elettronica insieme a Godblesscomputers e l’hip hop con Murubutu. Tutto questo e non solo nella splendida cornice del Palazzo che ospita il Museo della Storia di Bologna, in via Castiglione 8.

Ecco il programma completo dei concerti con gli appositi link dei nostri approfondimenti su ogni artista per immergervi totalmente nell’atmosfera della rassegna, di cui ha parlato questa mattina Michele Pompei insieme al curatore. Tutti i giovedì, ore 19,30.

18/2: Garrincha Dischi presenta Extraliscio con Mirco Mariani e Moreno Conficconi
25/2: Toxic Love con Angela Baraldi, Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi
3/3: Mimes of Wine
10/3: Iacampo
24/3: Godblesscomputers
31/3: Murubutu
7/4: Secret Concert: UPDATE Adriano Viterbini
14/4: Trovarobato presenta C+C= Maxigross Miles Cooper Seaton
21/4: Cesare Basile
28/4: Classica Orchestra Afrobeat presenta Marco Zanotti e Anna Palumbo duo in ‘Kairòs’

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.