Arte Fiera compie 40 anni. “Sarà la vetrina più bella di Bologna”

ART CITY Bologna 2015 Mostra Sissi. Manifesto Anatomico Istituzione Bologna Musei | Museo Civico Archeologico, Gipsoteca Foto Roberto Serra / Iguana Press

Art City Bologna 2015 – Foto Roberto Serra / Iguana Press

Bologna, 30 nov. – 221 espositori, 2.000 opere e più di 1.000 artisti rappresentati. Arte Fiera, la rassegna internazionale di arte moderna e contemporanea, torna in città dal 29 gennaio al primo febbraio e quest’anno festeggia i suoi 40 anni di attività. Per l’occasione sarà allestito un intero padiglione aggiuntivo in fiera.

Ma la kermesse non si limita a portare il mondo dell’arte contemporanea in viale Aldo Moro. In concomitanza con ArteFiera torna anche Art City Bologna con il suo programma di mostre, eventi e iniziative sponsorizzate dal Comune. Tanti gli appuntamenti di quest’anno. Tra le collaborazioni più importanti, hanno ricordato oggi i promotori durante la conferenza di presentazione, quella con il Mambo, con il teatro comunale, con il Mast, con l’Opificio Golinelli. Inoltre, verrà allestita una mostra temporanea alla Pinacoteca.

Art city aprirà i battenti il 18 dicembre con una mostra dedicata a Pierpaolo Pasolini promossa dalla Cineteca e dall’Istituzione Bologna Musei.

Mentre, a partire dal 2 dicembre, il programma completo degli eventi lo potrete trovare qui.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.