Apre il super h24. E’ il Carrefour di via Don Sturzo

Bologna 15 gen.- Apre anche a Bologna, martedì 19 gennaio, il primo supermercato aperto 24 ore su 24. Sarà il Carrefour di via don Sturzo. Una decisione che non piace ai sindacati Filcams Cgil e Fisascat Cisl che affermano tutta la loro contrarietà in una nota nella quale invitano i consumatori a “non fare acquisti notturni”.

I sindacati scrivono che la decisione è stata comunicata questa mattina all’azienda e pensano che in questo modo è “concreto il rischio che parta una rincorsa tutta competitiva al peggioramento della situazione lavorativa dei dipendenti”.

“Facciamo un appello ai consumatori a non utilizzare per i loro acquisti le fasce orarie notturne”, è la mossa dei sindacati, che alle catene della distribuzione presenti sul territorio chiedono invece di “non inseguire illusioni di rilancio offrendo la notte come occasione di acquisto”, perché questo mercato “non sarà mai in grado di alimentare con profitto tutti gli operatori” e si aprirebbero scenari lavorativi ancora peggiori.

In primavera c’erano state altre proteste sindacali per la decisione, sempre di Carrefour e di Coop, di prolungare l’apertura di alcuni punti vendita cittadini alle 23 e alle 22. Nonostante alcuni scioperi e presidi le aziende non hanno rimesso in discussione la scelta.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.