Anteprima streaming: Nuovo Canzoniere Partigiano

19 apr. – In attesa dell’uscita ufficiale, sabato 22 aprile, ecco in esclusiva per Radio Città del Capo lo streaming del Nuovo Canzoniere Partigiano, una raccolta che nasce da un lavoro di ricerca e attualizzazione dei canti della Resistenza italiana. Canti di lotta su nuovi percorsi sonori, che ricordano a tutti noi, dopo 72 anni, uno dei momenti più importanti della storia del popolo italiano. Canzoni che vogliono riavvicinare i giovani d’oggi ai coetanei di allora per salvaguardare un pensiero di giustizia e libertà, un germoglio di condivisione e impegno civile.

Il Nuovo Canzoniere Partigiano è formato da musicisti provenienti da vari progetti con base a Thiene (Vi) quali Phill Reynolds, Il Buio, Hexn, Hartal!, Radio Riot Right Now e dal produttore Maurizio Baggio, già al lavoro con band quali The Soft Moon, Merchandise, Death Index, etc.
Il ricavato della vendita dei dischi sarà destinato a finanziare il progetto “Un ospedale per il Rojava” (http://www.mezzalunarossakurdistan.org/un-ospedale-per-il-rojava/).
Silva Martino Cantele: voce, chitarra
Andrea A. Grigolato: chitarra, cori
Francesco Cattelan: percussioni, cori
Alberto Brunello: sintetizzatore, cori
Alberto Zordan: basso
Maurizio Baggio: batteria
Registrato, mixato e masterizzato presso La Distilleria da Maurizio Baggio.
Artwork: AlbertoBrunello.com

nuovocanzonierepartigiano@gmail.com
facebook.com/nuovocanzonierepartigiano
nuovocanzonierepartigiano.bandcamp.com

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.