Adotta una panchina alla Zucca

Bologna, 4 mar. – Davanti al Museo per la memoria di Ustica, in piena Bolognina, c’è un’area verde molto frequentata da chi abita nella zona, soprattutto da chi porta i figli nelle scuole e nel nido lì attorno. Si chiama Giardino della Zucca e ospita una ventina di panchine. Per evitare che si logorino senza rimedio, come qualche anno fa è successo a un trenino di legno che alla fine è stato rimosso, le cittadine e i cittadini del comitato Mettiamo in moto la Zucca hanno deciso di prendersene cura.

Per questo lanciano un appello a chi volesse unirsi a loro, questa primavera, per dare una ripulita e una mano di vernice alle panchine. L’idea di fondo è che “solo insieme si riescono a fare grandi cose”. Da qualche anno, insieme, loro stanno provando “a far diventare più pulito, più bello e più piacevole da frequentare” il loro parchetto. Per esempio, hanno dipinto di tutti i colori il muro che costeggia il giardino e i cestini della differenziata, ultimi arrivati fra gli arredi del parco insieme a un tavolo con due nuove panchine.

Stamattina a Sulla bocca di tutti Vincenza, Ilaria e Paola ci hanno raccontato questo progetto e tutti gli altri che animeranno la primavera del parco.

L’appuntamento al parco è per domenica 19 aprile.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.