10 anni di vita per il Terra di Tutti Film Festival

cukogedwaaamxan

 

Bologna, 12 ott. – Sessanta proiezioni italiane ed estere, più di dieci diverse sezioni tematiche (tra le quali sport, questioni di genere, agricoltura, diritti del lavoro, migrazioni, integralismi, conflitti recenti e contemporanei) e molti eventi “Off”: sono i numeri del Terra di Tutti Film Festival, la rassegna di documentari e cinema sociale dal sud del mondo che inaugura con una giornata dedicata alla tematica dell’agricoltura, e che compie quest’anno 10 anni di attività.

Ad aprire il festival, che andrà avanti dal 12 al 16 ottobre, un approfondimento del docu-musical in uscita nel 2017 “The Harvest”, prodotto da SMK VideoFactory di Bologna, sulla vita delle comunità sikh stanziate stabilmente nella zona agricola dell’Agro Pontino. Il discusso tema del fracking sarà invece sviscerato con “High cost of cheap gas” e il land grabbing con “Et maintenant nos terres”.

Qui sotto potete sentire l’intervista al direttore artistico del festival Jonathan Ferramola all’interno della puntata di Solaris di martedì, che contiene anche un’intervista a Nicola Bonazzi di ITC Teatro sulla stagione 2016/2017 del teatro di San Lazzaro di Savena:

      Solaris - Quarta Puntata

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.